il mio curriculum vitae
Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA con regolare iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Novara al numero 2615 e 195 e al Registro delle Medicine non convenzionali (Omeopatia e Omotossicologia).
Diploma di OMEOPATIA E BIOTERAPIE (Corso triennale di Formazione) rilasciato dalla Confederazione Internazionale di Omeopatia e Bioterapie – SMB Italia nel 1999.
Diploma di OMEOPATIA-OMOTOSSICOLOGIA E DISCIPLINE INTEGRATE (Corso triennale) conferito dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia - AIOT - riconosciuta dall’Accademia di Medicina Biologica nel 2003.
Diploma di MEDICINA FUNZIONALE REGOLATORIA (Corso triennale) conferito dalla Società Italiana di Medicina Funzionale – SIMF nel 2004.
Diploma di OMEOPATIA - OMOTOSSICOLOGIA - MEDICINA OMEOSINERGETICA E KINESIOLOGIA (Corso triennale) nel 2008.
Corso annuale di ODONTOIATRIA FUNZIONALE della Scuola di Perfezionamento in Omeopatia e Medicina Funzionale nel 2004.
Corso teorico-pratico di NEURALTERAPIA in tre livelli nel 2004.
Corso di Formazione in FLORITERAPIA DI BACH 1° livello della Scuola Medica Italiana di Floriterapia – AMIF- nel 2006.
Corso annuale di Perfezionamento in EPIDEMIOLOGIA E METODICHE DI RICERCA APPLICATA IN OMEOPATIA CLINICA (FOR.COM – Formazione per la Comunicazione –Consorzio Interuniversitario) nel 2000.
Corso in tre livelli di KINESIOLOGIA INTEGRATA nel 2005.
Master di Perfezionamento in OMEOPATIA – OMOTOSSICOLOGIA E DISCIPLINE INTEGRATE riconosciuto da A.I.O.T. nel 2007.
A luglio del 2020 ho avuto il piacere di essere intervistata nel talk onair di Radio News 24 riguardo alla medicina integrata e Omeopatia. Nel 2010 ho partecipato alla trasmissione Medicina e Dintorni sull'emittente di TeleALTAITALIATV e ho trattato l'argomento della medicina integrata.
Inoltre ho partecipato a corsi e seminari di crescita personale, che, oltre ad apportare principalmente a me stessa stimoli e motivazioni per migliorare, guardandomi dentro, mi hanno permesso di interagire con i pazienti con maggior empatia e sensibilità, aiutando in questo modo ancor di più gli stessi.
Ho conosciuto personalmente e seguito Roy Martina, Deepak Chopra, Brian Weiss, Isabelle von Fallois e altri ancora.
Roy Martina, medico olistico, che si occupa di equilibrio emozionale, del potere delle intenzioni, di meditazione, dei comportamenti umani e dei meccanismi di sabotaggio che non ci permettono di essere noi stessi e ci portano ad ammalarci. In “La formula della vita” Roy Martina dice: “Quando giudicate qualcuno guardatevi allo specchio. E’ facile proporsi di non giudicare, ma farlo è impossibile. E’ meglio essere consapevoli del proprio giudizio, sapere che è una parte di noi che abbiamo represso e che vive nella nostra ombra.
Osservate il giudizio e domandatevi che cosa dovete accettare in voi stessi.”
Deepak Chopra, medico endocrinologo, premio Nobel per la fisica per la sua personale interpretazione della fisica quantistica e della su applicazione alla vita, sostenitore dell’ integrazione corpo-mente-spirito, si occupa di meditazione trascendentale e del suono primordiale e di medicina ayurveda.
“Sii paziente con te stesso: il bene o il male lottano dentro di te, e ci vuole tempo per ritrovare la propria unita’. Non ti criticare troppo, anzi, celebra ogni minuscolo passo verso la tua autenticità. Come faresti con un bimbo che per imparare a camminare cade e si rialza un milione di volte. Sii paziente, ce la farai.”
Isabelle von Fallois è una scrittrice che conduce seminari nei quali illustra i metodi per facilitare il rapporto con gli Angeli e aiuta le persone a comprendere il potere della preghiera, della meditazione, della compassione,che migliorano le relazioni su questa terra: tutto ciò per rendere questo mondo un posto migliore.
“Non perdonare è come assumere veleno e aspettarsi che l’altro muoia”.
Brian Weiss, psichiatra di fama mondiale, che si occupa di ipnosi regressiva e psicoterapia spirituale, risalendo alle vite precedenti per trovare la chiave dei malesseri attuali.
“Molte delle nostre paure riguardano ciò che è accaduto in passato, non ciò che potrebbe accadere in futuro”.